Consulente Ambientale Focene

I nostri servizi

Ritiro a Focene

Servizio su Focene

Hai intenzione di traslocare o vuoi semplicemente sgombrare un po’ di vecchie cose da casa o dall’ufficio? Chiamaci per il ritiro dei rifiuti a domicilio.

Differienzata e smaltimento a Focene

Servizio su Focene

Pensiamo anche alla gestione e alla differenziazione dei rifiuti. Abbiamo sistemi molto avanzati che ci aiutano nella veloce differenziazione dei diversi rifiuti.

Cura e norme ambientali

Ogni nostro ritiro e smaltimento è a norma di legge nel rispetto dell’abiente

La nostra azienda certificata smaltisce i rifiuti speciali e non seguendo scrupolosamente le norme di legge e con la massima attenzione all’ambiente

PROFESSIONISTI ECO PER LO SMALTIMENRO DEI RIFIUTI A Focene
Consulente Ambientale Focene

Consulente Ambientale Focene

Cresce l’interesse della protezione dell’ambiente che parte direttamente della gestione delle immondizie in diversi settori lavorativi e cresce la curiosità verso il Consulente Ambientale Focene.

Le aziende, imprese e enti pubblici, stanno avendo sempre più bisogno di un Consulente Ambientale Focene che sia in grado di occuparsi di diversi problemi che sono diretti alla gestione delle immondizie prodotte.

Infatti è normale che proprio gli ambienti lavorativi che sono di produzione, devono cercare di avere un piano di gestione delle immondizie considerando i cambiamenti normativi, economici e di tutela ambientale che si stanno avendo.

Nel 2020, dopo il blocco e le chiusure obbligatorie a livello planetario, molte industrie, prima di riaprire, sono state costrette ad adeguarsi a delle normative ambientali eluse fino al giorno della chiusura.

Diciamo che molti impianti hanno approfittato della chiusura obbligata per poter eseguire proprio un “ammodernamento” del piano di produzione e della gestione delle immondizie avendo poi a disposizione un Consulente Ambientale Focene.

Per capire quale sia il motivo di avere un Consulente Ambientale Focene si deve spiegare cosa sia questo professionista, come mai sta diventando tanto richiesto e anche quali sono poi le responsabilità dirette che esso deve avere.

Molte aziende spesso si trovano a gestire, in mal modo, le proprie immondizie andando a sprecare una grande quantità di denaro perché non sono a conoscenza dei servizi messi a disposizione da ditte che operano direttamente nel settore delle immondizie.

Possiamo fare decine e decine di esempi, ma cerchiamo di seguire direttamente dei passaggi per riuscire ad aiutare coloro che si vogliono adeguare alle situazioni attuali.

Intanto è vero che molte industrie tendono ad affidarsi ad una ditta che magari gestisce le immondizie nel Comune, ma già qui si compie il primo errore che viene evidenziato da un Consulente Ambientale Focene.

infatti, quando si paga la TARI perché si usufruisce del sistema di recupero delle immondizie comunali, si hanno dei costi abnormi che spesso non rispecchiano la realtà del servizio avuto.

Questo capita perché si sta preferendo un’azienda che deve operare nel Comune e che offre il servizio extra di recupero di eventuali immondizie industriali, ma essi hanno dei costi alti perché non gestiscono direttamente questo servizio, possono preferire un affidamento o una collaborazione diretta con una ditta a cui affidano il lavoro in subappalto.

Questo vuol dire che l’industria sta pagando un costo molto alto, ma magari non è a conoscenza di quali sono i metodi o le tecniche per poter risparmiare.

Se vi trovate in questa situazione possiamo tranquillamente dire che non siete gli unici perché circa il 18% delle industrie si sono rese conto di questa situazione solo dopo aver chiesto una consulenza ambientale.

Questo testimonia l’importanza di avere a che fare con dei professionisti che possono eseguire determinati servizi.

Naturalmente essi spesso operano per ditte che offrono la gestione delle immondizie in modo personale, avendo stipulato diversi contratti con ditte di smaltimento rifiuti o di riciclaggio.

Tale situazione è capitata nei centri commerciali che hanno deciso di avere a che fare con una pianificazione della gestione delle immondizie.

Insomma il tutto avviene in modo da rispettare direttamente le normative ambientali in vigore, ma dove si punta ad una forte riduzione dei costi.

Il Consulente Ambientale Focene evidenzia quali sono le spese che si sono avute fino al momento della sua consulenza, quali sono gli eventuali risparmi che si hanno e come strutturare ottimamente la gestione delle immondizie in base al proprio settore di vendita, produzione o di scarti dei rifiuti.

Consulente Ambientale Focene, come poter risparmiare

Un Consulente Ambientale Focene è un professionista che porta ad avere un piano o strategia gestionale delle immondizie che ha due obiettivi, vale a dire:

• Rispetto delle normative legali

• Risparmio

Quest’ultima è la voce principale che dovrebbe interessare le aziende e le industrie.

A fine anno, quando si chiude il piano finanziario, dove si effettua il bilancio dei passivi e degli attivi, sicuramente si nota che le spese della gestione delle immondizie sono quelle che effettivamente vanno a dare indubbi problemi per quanto riguarda la riduzione dei guadagni.

In molti si arrabbiano oppure ci vanno proprio a “rosicare”.

Tale situazione è obbligatoria, ne siete stati succubi oppure semplicemente ve ne siete lavati le mani e quindi state utilizzando un recupero delle immondizie che è molto costoso? Se non avete una strategia di gestione delle immondizie, allora sicuramente state avendo dei costi altissimi.

Un Consulente Ambientale Focene potrebbe evidenziare la situazione.

il Consulente Ambientale Focene si potrebbe contattare direttamente per avere un chiarimento su queste voci e poi, in un secondo tempo, è possibile richiedere eventuali strategie.

Coloro che hanno richiesto una consulenza ambientale hanno avuto immediatamente un chiarimento su quali sono state le problematiche e spese maggiori.

Un esempio è quello che riguarda i cassoni delle immondizie.

Molte industrie, anche di piccole dimensioni, tendono a comprarli, ma già qui sbagliano.

Infatti oggi è possibile noleggiare i cassoni, di diverse dimensioni, che possono proporre un noleggio dai costi che sono convenienti.

Andando a noleggiarli si hanno zero spese di manutenzioni o riparazioni poiché essi, essendo di proprietà di una ditta di noleggio, non sono di proprietà delle industrie.